Wow… Vice campioni d’Italia OnStage U14…

Che emozioni… siamo al 5 Maggio 2017,

vinto il torneo regionale e conquistato il titolo di campioni di Puglia OnStage 2017, i ragazzi hanno immediatamente iniziato i preparativi per le gare nazionali. Quanto impegno…

Poi un lungo viaggio notturno, in pullman, per raggiungere Foligno, dove si sono svolte le gare Nazionali della Robocup Junior 2017, valevoli per l’accesso alle competizioni mondiali.

Che accoglienza a Foligno… siamo famosi!!

Siamo famosi…

Ma si torna a lavoro ed i ragazzi ricominciano prove e preparazione per essere pronti alle prove tecniche, e soprattutto alla performance sul palco, di fronte a centinaia di persone.

Siamo pronti, manca poco; i ragazzi si truccano per andare in scena con i loro 6 mBot, programmati per interagire con i 5 attori umani…

… la versione robotica del “Mago di Oz” rappresentata dai ragazzi e dalle ragazze della Tommaso Fiore di Bari… si parte …

Che bello! Bravi ragazzi, peccato per quella imperfezione! Non ci voleva! Un robot è finito con la ruota guida nella fessura tra i pannelli del pavimento, facendogli cambiare bruscamente direzione!!

Qualche punto di penalità ci sarà sicuramente… e bene si … fortunatamente i sorrisi non mancano mai!!

Bravi, siamo fieri di voi per il grande fair play mostrato.

Un meritatissimo 2 posto, con punteggio a pari merito con i primi classificati, a causa di qualche penalità per la performance della finale. Ma va bene così!!!

Bravi ragazzi, gli ANTS sono VICE CAMPIONI d’ITALIA !!!

Siamo orgogliosi di voi, e per dimostrarlo il Vice Presidente della Regione Puglia, Peppino Luongo, ha voluto personalmente consegnare gli attestati di fine corso presso la scuola. Gesto che ha dato grande valore e lustro a questo evento conclusivo ed al percorso di robotica durato oltre 6 mesi e realizzato gratuitamente dall’Associazione Robotics presso la scuola, per il secondo anno consecutivo.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.